PEGGIORAMENTO TRA GIOVEDI' E VENERDI' CON PIOGGE E TEMPORALI CON SENSIBILE CALO TERMICO. WEEKEND MOLTO VARIABILE

PEGGIORAMENTO TRA GIOVEDI' E VENERDI' CON PIOGGE E TEMPORALI CON SENSIBILE CALO TERMICO. WEEKEND MOLTO VARIABILE. Bollettino meteo del 4 ottobre 2016 - ore 11.00

Il tempo sull’Italia è sostanzialmente migliorato, salvo qualche nube di passaggio sul medio-basso Adriatico che arrechera' qualche precipitazione. Comunque il seguito della settimana proseguirà con condizioni di variabilità con nuove piogge sull’Italia centro-meridionale tra giovedì 6 e venerdì 7, per poi ritornare discreto nel week-end anche se non mancherà della variabilità specie lungo le aree tirreniche. La particolarità di questi giorni, sarà nella diminuzione delle temperature poiché il bacino centrale del Mediterraneo sarà raggiunto da correnti fresche dall’Europa centro-orientale che determineranno un sensibile calo termico rispetto ai valori odierni a partire da mercoledì 5 anche di 5-7 gradi. Sull’Umbria pertanto, tempo in miglioramento, con sola residua nuvolosità, mentre da mercoledì, avremo una ventilazione dai quadranti orientali, che determinerà progressivamente un calo delle temperature ed un po’ di nubi addossate lungo l’Appennino. Tra le giornate di giovedì e venerdì, avanzeranno da ovest nuove nubi che arrecheranno precipitazioni sulla nostra regione a carattere sparso anche sotto forma di locale rovescio o temporale. Tale situazione migliorerà nel corso della giornata di venerdì, anche se non si esclude un week-end di variabilità, con annuvolamenti a cui potrebbe associarsi qualche piovasco seguito da locali rasserenamenti. 
 
METEO PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA

Possibili precipitazioni soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì con sensibnile calo termico con tempo variabile nel weekend. Probabile comparsa della neve sulle cime dei Sibillini.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!