WEEKEND FRESCO E SOLEGGIATO SULL'UMBRIA, CON VENTI DI TRAMONTANA. PROBABILI NEBBIE A PARTIRE DA MARTEDI' 3 NOVEMBRE

WEEKEND FRESCO E SOLEGGIATO SULL'UMBRIA, CON VENTI DI TRAMONTANA. PROBABILI NEBBIE A PARTIRE DA MARTEDI' 3 NOVEMBRE - Bollettino meteo del 30 Ottobre 2015 - ore 07.30

La perturbazione che sta interessando l'Italia, nella giornata di venerdi 30 ottobre si trasferirà sul mar Ionio e per alcuni giorni, fino a domenica 1 novembre, stazionerà tra la Sicilia  e la Tunisia arrecando probabilmente altre abbondanti precipitazioni su Calabria,Basilicata Puglia meridionale e Sicilia, regioni già pesantemente martoriate da fenomeni alluvionali nelle settimane scorse. Sul resto della penisola invece, va rafforzandosi un'area di alta pressione centrata sul'Europa orientale che porterà sulle regioni centro-settentrionali molto sole e vivace ventilazione orientale almeno fino a domenica 1 novembre con temperature che, durante la notte, subiranno una diminuzione apprezzabile. La vasta area anticiclonica porterà per gran parte della prossima settimana , la prima di novembre, tempo stabile su tutta l'Italia, ma l'attenuazione dei venti orientali favorirà da martedi 2 novembre la formazione di nebbie sia al nord che nelle vallate del centro.
Sull'Umbria interessata nella giornata di giovedì 29 ottobre da piogge e temporali, il tempo è in rapido miglioramento e già nella giornata di domani venerdi 30 avremo ampie zone di cielo sereno con annuvolamenti residui solo lungo la fascia appenninica, mentre inizieranno a soffiare venti moderati dai quadranti orientali. Cielo sereno e venti nord-orientali freschi sarà la caratteristica del prossimo fine settimana. Tempo stabile e soleggiato che proseguirà anche per gran parte della prossima settimana a parte la possibile insorgenza di nebbie a partire da martedi 3 novembre.

Gianfranco Angeloni
 

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!