MIGLIORAMENTO DECISO DEL TEMPO DA MARTEDI' 3 MAGGIO CON GRADUALE RIALZO TERMICO. NUOVO PEGGIORAMENTO NEL PROSSIMO WEEKEND?

MIGLIORAMENTO DECISO DEL TEMPO DA MARTEDI' 3 MAGGIO CON GRADUALE RIALZO TERMICO. NUOVO PEGGIORAMENTO NEL PROSSIMO WEEKEND?  - Bollettino meteo del 2 Maggio 2016 - ore 22.30

La situazione meteorologica, da martedì 3 maggio, andrà a migliorare nettamente sul nostro stivale, specie al centro-nord, salvo ancora possibilità di precipitazioni sul medio adriatico e al sud. Infatti nei prossimi giorni correnti settentrionali insisteranno sulla nostra penisola mantenendo le temperature minime al di sotto di qualche grado rispetto alle medie, almeno nella prima parte della settimana, mentre le massime si riporteranno all’incirca nelle medie del periodo. Tuttavia tale situazione meteorologica potrebbe favorire la comparsa di qualche temporale pomeridiano lungo i rilievi appenninici ed alpini. Poi nel prossimo fine settimana non è escluso il ritorno di tempo perturbato, ma è un’ipotesi ancora da confermare. Nel dettaglio sull’Umbria quindi tempo in generale miglioramento salvo nuvolosità lungo i confini marchigiani e venti dai quadranti nord-orientali generalmente moderati. Poi da metà settimana grazie al soleggiamento unito al calare della ventilazione, si registrerà l’aumento delle temperature specie nelle massime che inizieranno a risalire in modo più deciso e similmente anche le minime. Infine nel week-end è possibile un aumento della nuvolosità per l’approssimarsi di un sistema perturbato, ma come già detto saremo più precisi nel prossimo bollettino.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!