ROVESCI E TEMPORALI SPARSI PER MARTEDI' 16 E MERCOLEDI' 17 GIUGNO. POI TEMPORANEO MIGLIORAMENTO. INSTABILITA' POMERIDIANA NEL WEEKEND.

ROVESCI E TEMPORALI SPARSI PER MARTEDI' 16 E MERCOLEDI' 17 GIUGNO. POI TEMPORANEO MIGLIORAMENTO. INSTABILITA' POMERIDIANA NEL WEEKEND. Bollettino meteo del 15 Giugno 2015 - ore 23.00

Una perturbazione atlantica, legata ad una saccatura presente sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo, sta interessando gran parte della nostra penisola, compresa la nostra regione, . Nella giornata di martedì 16 il tempo peggiorerà su gran parte del centro nord per il sopraggiungere di una nuova perturbazione che nelle giornate di martedì e mercoledì arrecherà precipitazioni anche a carattere temporalesco, più diffuse sulle aree adriatiche oltre che al nord. Quindi sull’Umbria si prevede un peggioramento del tempo nella giornata di martedì 16 giugno con rovesci e temporali sparsi al poemriggio, che saranno in intensificazione nella giornata di Mercoledì 18, quando il passaggio di un fronte freddo apporterà precipitazioni più intense, più probabili sui settori appenninici e meridionali con i venti che ruotando da nord-est e divenendo generalmente moderati, favoriranno una diminuzione delle temperature. Anche successivamente nei giorni a seguire, fatta eccezione per giovedì 18 giugno, vivremo giornate piuttosto instabili soprattutto al pomeriggio e lungo i crinali appenninici per correnti nord-occidentali di origine atlantica. Solo dalla prossima settimana, sembra ipotizzabile una rimonta più decisa dell’anticiclone delle Azzorre, tuttavia tale tendenza è da confermare con ulteriori aggiornamenti modellistici che daremo nei prossimi bollettini.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!