TEMPORANEO E DEBOLE PEGGIORAMENTO CON PRECIPITAZIONI SPARSE, MIGLIORAMENTO DA MERCOLEDI' ALMENO FINO A SABATO 4 MARZO

TEMPORANEO E DEBOLE PEGGIORAMENTO CON PRECIPITAZIONI SPARSE, MIGLIORAMENTO DA MERCOLEDI' ALMENO FINO A SABATO 4 MARZO.  Bollettino meteo del 28 febbraio 2017 - ore 10.00

 
Sull'Italia  la pressione atmosferica è in temporanea diminuzione da martedi 28 febbraio per il passaggio di una veloce perturbazione atlantica che porterà qualche precipitazione sopratutto sul settore alpino, mentre scarse risulteranno sul resto del paese. Infatti, già da mercoledi 1 marzo, (che secondo il calendario meteorologico vede l'entrata della primavera), sull'Italia avremo una rimonta anticiclonica che porterà le temperature a livelli primaverili, almeno fino a sabato 4 marzo, quando una depressione atlantica inizierà a coinvolgere le regioni occidentali italiane preannunciando un nuovo cambiamento del tempo, di cui daremo conto prossimamente. Intanto, martedi 28 rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dal nord e dalla Toscana con piogge sparse ed estensione della nuvolosità e delle precipitazioni durante la nottata sul resto del paese. Mercoledi 1 marzo netto miglioramento al centro-nord e nuvolosità ancora a sud. Poi per giovedi e venerdi tempo stabile su tutto il paese con temperature in sensibile aumento. Peggioramento per sabato sulle regioni occidentali con un probabile  coinvolgimento di tutta la penisola  per domenica 5 .

 Sull'Umbria, martedi 28 febbraio, giornata che si apre con cielo irregolarmente nuvoloso ma con aumento della nuvolosità durante la giornata e venti occidentali moderati. Dal pomeriggio sera, ad iniziare da ovest avremo piogge sparse in estensione al resto della regione durante la nottata, le temperature in lieve diminuzione . Mercoledi 1 marzo ad una mattinata con annuvolamenti sparsi seguirà un rapido miglioramento del tempo con ampie aperture e venti freschi nord-occidentali, temperature stazionarie , ma nei giorni successivi a partire da giovedi tenderanno ad aumentare.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!