TEMPO STABILE E SOLEGGIATO FINO A GRAN PARTE DELLA GIORNATA DI VENERDI' 17. PROBABILE PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND

TEMPO STABILE E SOLEGGIATO FINO A GRAN PARTE DELLA GIORNATA DI VENERDI' 17. PROBABILE PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND.  Bollettino meteo del 14 febbraio 2017 - ore 13.00

L'alta pressione ormai si è estesa a tutta la penisola italiana attivando anche un contributo nord africano  che spingerà  le temperature, almeno le massime, verso valori pre-primaverili. Tuttavia, martedi 14 e parte di mercoledi sulle  regioni occidentali ,segnatamente, la Liguria il Piemonte,la Valle d'Aosta e parte della Toscana tirrenica e soprattutto la Sardegna, avremo piogge sparse a causa del transito di una moderata perturbazione che, poi. si sfrangerà davanti al " muro"dell'alta pressione che proteggerà la penisola  italiana fino a tutto venerdi 17 febbraio con cieli prevalentemente sereni o al massimo velati e temperature massime ben oltre i 15 gradi .Poi, per il prossimo fine settimana il centro-nord potrebbe essere coinvolto da una debole circolazione di aria instabile proveniente dall'Europa centrale apportando sia al nord che al centro variabilità a cui saranno associate piogge sparse o rovesci e un lieve calo termico. 

Sull'Umbria tempo anticiclonico con prevalenza di cieli sereni o al massi velati da nubi sottili fino a tutto venerdi 17, le temperature minime saranno in lieve aumento mentre le massime subiranno un incremento maggiore e  potranno raggiungere nelle ore centrali della giornata valori anche sopra i 15 gradi. Poi, da venerdi sera aumento delle nubi che si faranno più consistenti durante il fine settimana quando si potranno avere piogge sparse sia sabato pomeriggio che domenica 19, le temperature tenderanno a calare di qualche grado.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!