DA MERCOLEDI' 22 CIELO A TRATTI NUVOLOSO CON TEMPERATURE SUPERIORI ALLE MEDIE. PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND?

DA MERCOLEDI' 22 CIELO A TRATTI NUVOLOSO CON TEMPERATURE SUPERIORI ALLE MEDIE. PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND?.  Bollettino meteo del 20 febbraio 2017 - ore 21.30


L’anticiclone delle Azzorre è in fase di espansione sul Mediterraneo centrale, mentre le perturbazioni atlantiche tendono a scorrere a nord delle Alpi. Tuttavia alcune infiltrazioni di aria più umida atlantica, riusciranno a raggiungere i versanti occidentali, specie quelli delle regioni centro-settentrionali della nostra penisola,portando allo sviluppo di nubi medio-basse a cui si potranno associare deboli pioviggini. Nella seconda parte della settimana, i modelli meteorologici, ci indicano un probabile peggioramento dello stato del tempo per una perturbazione atlantica che amdrebbe ad interessare, tra venerdì 24 e sabato 25, un po’ tutta l’Italia.

Nel dettaglio sull’Umbria ci  attendiamo per martedì 21 cielo generalmente poco nuvoloso, mentre mercoledì 22 e giovedì 23 delle nubi tenderanno, dalla Toscana, ad interessare specialmente le nostre zone del comparto occidentale della regione con qualche possibile debole ed isolata pioggia. Le temperature sono previste in progressivo aumento sia nei valori massimi che minimi nel corso della prima parte settimana. Per il week-end daremo invece delucidazioni per quanto riguarda la nostra regione, nel prossimo aggiornamento.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!