TEMPO IN PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO CON NEBBIA AL MATTINO E NOTTETEMPO NEI FONDOVALLE, CLIMA MITE IN MONTAGNA

TEMPO IN PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO CON NEBBIA AL MATTINO E NOTTETEMPO NEI FONDOVALLE, CLIMA MITE IN MONTAGNA -  Bollettino meteo del 5 dicembre 2016 - ore 16.00

Sull'Italia alta pressione in ulteriore rinforzo  nei prossimi giorni e, probabilmente, per tutta la settimana in corso governerà il tempo sulla nostra penisola e su gran parte dell'Europa continentale. Per lunedi 5 dicembre e anche per martedi 6, residua instabilità al centro-sud con piogge sparse su Sardegna orientale Sicilia e Calabria. Successivamente a partire da govedi 8 e per alcuni giorni  i massimi di pressione atmosferica a tutte le quote si porteranno sull'Italia determinando cieli sereni e tempo soleggiato sulle aree montuose e collinari, mentre sulle aree pianeggianti avremo estese e persistenti formazioni nebbiose con l'aggravante del progressivo accumulo di sostanze inquinanti dovute al ristagno dell'aria nei bassi strati dell'atmosfera.

Sull'Umbria per lunedi 5 e domani 6 variabilità senza precipitazioni di rilievo e la debole ventilazione settentrionale allontanerà per ora la formazione di nebbie nelle valli. Da mercoledi 7 e ancor più nei giorni successivi anche sull'Umbria avremo tempo soleggiato e sereno in montagna e temperature miti nettamente superiori ai valori medi del periodo, mentre le vallate saranno interessate da persistenti formazioni nebbiose con forte riduzione della visibilità le temperature rimarranno rigide per tutta la giornata e avremo altresì un progressivo accumulo di sostanze inquinanti.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!