LOCALE INSTABILITA' POMERIDIANA TRA VENERDI' E SABATO. DECISO PEGGIORAMENTO DAL POMERIGGIO DI DOMENICA CON TEMPO INSTABILE FINO ALLA SERA DI LUNEDI'.

LOCALE INSTABILITA' POMERIDIANA TRA VENERDI' E SABATO. DECISO PEGGIORAMENTO DAL POMERIGGIO DI DOMENICA CON TEMPO INSTABILE FINO ALLA SERA DI LUNEDI'.

Bol
lettino a medio termine del 23 aprile 2015 - ore 12:30

Nei prossimi giorni, sul Mediterraneo, affluirà aria più umida atlantica che produrrà una certa nuvolosità a cui però non si associeranno fenomenologie degne di nota se non sporadiche, tranne che sull’arco alpino dove si potràanno avere locali temporali. Pe le giornate di venerdì e sabato si prospetta un tempo molto variabile con la possibilità di qualche rovescio o breve temporale nelle ore pomeridiane, mentre nella seconda parte del week-end si approfondirà una vasta saccatura che nel corso del fine settimana, dalla penisola iberica, si muoverà verso il Mediterraneo centrale con le precipitazioni che dal nord Italia,via via tra domenica 26 e lunedì 27, raggiungeranno anche le regioni centrali. Successivamente anche per l’inizio della prossima settimana la situazione potrebbe rimanere incerta per correnti instabili di origine atlantica. Quindi sull’Umbria nel fine settimana, ci si attende un peggioramento delle condizioni meteorologiche legate all'arrivo di una perturbazione atlantica che, in base ai modelli odierni, sembra posso iniziare a portare precipitazioni dalla serata di domenica 26, con le precipitazioni più intense prevalentemente nella giornata di lunedì 27. Le temperature si manterranno pressoché stazionarie le minime ed in diminuzione le massime.

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!